mercoledì 28 gennaio 2015

IDIOTI CHI???

CARO AMICO TI SCRIVO...






Un amico imprenditore L. posta queste righe sulla mia pagina di FB!!

TORNARE ALLA LIRA: radio 24 , 10 min fa (mio pensiero preciso) definiti in sostanza "idioti" chi crede di risolvere i problemi italiani tornando alla lira, come si dicesse che il problema principale di Palermo e la Sicilia fosse il traffico. Tornare alla lira risolve i problemi dello sperpero di denaro pubblico? della burocrazia? , dell'elusione ed evasione? Della corruzione? E in piu' tornando alla lira e magari stampando moneta a cosa si ambisce? A fare la concorrenza ai cinesi ???? (Non mie parole)

Risposta:R.

            


                        ‪ Gli "idioti" sono quelli che credono che l'€ sia una moneta e non un mezzo politico, usato nel peggiore dei modi. Chiaro che tenersi l'€ RISOLVE I PROBLEMI DI SPERPERO di denaro pubblico, e già che ci siamo risolve anche la CORRUZIONE e da quando c'è l'€ è risolta la problematica dell'ELUSIONE...senza dimenticare che le RIFORME non risolveranno questi problemi!! Solo la spesa dello stato si può ridurre con il progetto in corso, se lo Stato privatizza, non ha più PA da mantenere, considera però che la nostra Costituzione dice qualcosa di molto diverso rispetto quello che ci chiede l'€UROPA. Gli idioti sono quelli che si sentono colpevolizzati dal debito pubblico (partita doppia CAZZO se da una parte c'è -1000 dall'altra c'è + 1000 ) cioè la spesa dello Stato è il reddito di qualcun altro, è scritto sulla Costituzione, E NON HANNO CAPITO L'INCULATA DEL 1981. Gli idioti sono quelli che credono che l'inflazione dipenda dalla massa monetaria. Gli idioti sono quelli che credono che si farà un “€U federale” (...voglio proprio vedere se i tedeschi redistribuiscono il surplus accumulato, come una vera "Federazione impone"). Gli idioti sono quelli che non sanno che la BCE è una S.p.A  e che le quote di maggioranza sono della GE. Gli idioti sono gli stessi auto-razzisti che non vedono negli italiani le capacità gestionali per tornare il 4 paese in €U e 7 nel mondo. Gli idioti stanno guardando striscia la notizia, report ecc ecc, compreso quella merda di FB che serve solo per guardare i cazzi degli altri spiando dal buco della serratura. E la Cina? Povera Svizzera sovrana!! Come farà a restare nel Mondo così piccolina? Forse ha capito il Governatore della SNB che il cambio fisso è una TROIATA  infatti ha sganciato (aveva fatto un patto non un Trattato) per salvare la sua economia...NON SI PUO ACCONTENTARE TUTTI CARO gli esportatori svizzeri si INCAZZANO ma la rivalutazione aiuta gli importatori poi il mercato si riequilibra DEMOCRATICAMENTE. 
Pensa!!: Cristin Lagarde FMI si un po' incazzata dello sgancio del CHF da €.. chissà perché?
 CLICK!!


....non mi ha più risposto. 


Forse ho perso un amico... ancora per colpa dell’€!!!

to be continued:



            L.

            
Non condivido quasi un cazzo , nel senso che l'italia ha una montagna di problemi da risolvere e se lo stato spreca per esempio 100 miliardi di euro per la burocrazia non e' che cambi qualcosa dire che spreca 193.627 miliardi di lire italiane , i problemi sono altri, sprechi, burocrazia, incapacita', mafia, corruzione, potremmo anche usare i pesos, la dracma, il dinaro o la minchia di mia nonna. Avremmo comunque miliardi di minchie di mia nonna di sprechi dello stato.....
15 h · Mi piace · 1‪





           L.

            Amen
15 h · Mi piace‪




           L.
           P.s ma come cazzo si fa a paragonare la svizzera all'italia? Un paese che non ha neanche l'1% dei problemi italiani??!!!?!!
15 h · Mi piace‪





           L.
           
La svizzera e' sempre stata un paese che ha guadagnato e speculato proprio per il fatto di autoescludersi da tutto, neutrale, fuori dall'euro, segretezza, riservatezza, no immigrazione, etc.. Etc... Ovvio abbia deciso di sganciarsi dall'euro, la domanda al massimo e' perche' in precedenza aveva deciso di agganciarsi all'euro....
15 h · Mi piace‪





           R.
            ciao L. che non condividi lo sapevo già, il fatto che non ho sostenuto che € è il problema ma, se FOSSE usato come moneta sovrana, non staremmo qui a pendere dalle labbra di Draghi con i bazookadel QE...
14 h · Mi piace‪





           R.

            
... che non funzionerà.. perché L’"impegno" di Draghi si traduce di fatto in acquisti massicci di titoli di Stato già in circolo sui (secondari) mercati finanziari ("sta solo allungando la coperta") e non crea nuova liquidità, linfa agognata dalle nostre PMI, questi soldi finiscono dritti dritti nelle istituzioni finanziarie (banche) ...et voilà hanno fatto sparire la “liquidità”. I detentori, 85% circa, del nostro debito pubblico (titoli acquistabili sul mercato secondario) sono proprio le banche, i fondi di investimento e gli squali... morale della favola a NOI non cambia un ca..o!! Infatti se il restante 15 % circa (privati cittadini) incassa una “rendita”, la possono spendere (ma è praticamente un goccia nel mare) mentre, la finanza speculativa (soliti noti) con la nuova liquidità è probabile che investa irresponsabilmente in borsa (dove sono quotate aziende (beni reali) già “asfissiate”, e magari (sicuramente) su titoli a rischio con quotazioni basse per utili alti, con ulteriori tragiche conseguenze di bolle speculative , (fallimenti & disoccupazione ...se ne riparla a processo iniziato ma, pochi anni e se non salta prima USA saltiamo noi), annullando e peggiorando di fatto i reali benefici che l’economia avrebbe avuto operando con nuovi investimenti nel “mercato reale”.
            ‪Se la BCE accreditasse ad ognuno di noi quei soldi, (senza contare pero il moltiplicatore che si innescherebbe se democraticamente investiti “bene”), sul nostro conto corrente, considerando che siamo in 500 milioni ci arriverebbe qualcosina di più di 2.300,00 euri a testa... Ma come fa l’economia a riprendere ?
            
            ‪Visto che non ce li danno...
            
            ‪è certo non cambi proprio nulla.
            
           Quindi punto e a capo!
           ‪Liquidità sul "mercato reale" e maggiori rendite per i rentiers da spendere, se ne vedranno ben poche, ed essendo già bassa la propensione agli acquisti e alta quella del risparmio (quando c’è crisi si risparmia) e il mercato reale (“NOI” ) resterà in mutande.
           ‪La bomba lanciata dalla BCE sembra più che altro fare danni (a NOI tutti)... anche perché è simmetrico il fatto che i paesi Pigs vengano “aiutati?!"con nuova linfa e un teorico migliore gap sui tassi ma, i paesi in surplus avranno dei problemi, (fra tanti indovinate chi? ..tra l’altro cosciente del fatto, Weidman Direttore della Bundesbank e la Merkel si oppongono al QE da Mesi ormai) ...avendo un economia “buona” si abbasseranno ancora di più i loro tassi, rendendo quasi sterili gli investimenti dei rentiers provocando di conseguenza stimoli al ribasso della domanda interna, ora già infelice.
14 h · Mi piace
‪




           R.
            
Riassumendo:
            
            ‪Pesi Pigs (ITA) + QE + liquidità verso Ist. Finz. (soliti noti) + interessi Rentiers =
            
            ‪1) Rentiers interessi più alti (xchè Pigs) rendite maggiori (però!! Propensione al risparmio alta per crisi e non spendono!)
            ‪2) Istituzioni finanziarie probabili investimenti in Borsa (inv. Irresponsabili! x utili a breve)
            ‪3) Mercato reale = - di 0
            
            ‪Paesi in surplus (GE) + QE + liquidità verso Ist. Finz. + int. Rentiers =
            
            ‪1) Rentiers interessi più bassi (xchè surplus)
            ‪2) Istituzioni finanziarie stessa visione neoliberista
            ‪3) Mercato reale = + di 0
14 h · Mi piace‪





            R.
           Chiaro che il QE Draghi lo deve applicare a tutti i paesi UEM .I teteski sono                icazzaten per quellen!!
14 h · Mi piace‪





            R.
           Problemi Italia: perché sottostare a Vincolo esterno per fare le riforme? Perché siamo fannulloni? NON è vero!! Vai a vedere le ore lavorative e la produttività netta in €U siamo i migliori!! e se controlli sul web siamo i migliori quasi in tutto. Dove siamo peggiori?? Nella pubblica amministrazione, nella burocrazia , nel combattere l'evasione, nel stanare l'elusione, nella giustizia lentissima... TUTTI comparti (in)controllati dallo Stato...Guarda caso tutte riforme che in più di 20 anni il partito unico(PD FI) non ha fatto !! Ora se lo Stato lascia proliferare corruzione, burocrazia asfissiante , giustizia lentissima, tassazione chemioterapica è colpa del legislatore? della Corte Costituzionale? NO!! E' colpa della stessa classe politica FALLIMENTARE che propone le ricette per raddrizzare la barca. Ma con soluzioni intelligenti e buon governo TUTTO si può. Il problema dello SPRECO è simmetrico al fatto che noi tutti si chieda di abbassare le TASSE.. Se vai a vedere i grafici del prelievo fiscale rispetto a quanto ha speso lo Stato in welfar negli ultimi 20 anni capisci che tramite una legge anticostituzionale, hanno ELIMINATO la spesa pubblica, lasciando di fatto comuni province e regioni a secco e si VEDE!! Ora è chiaro che non funziona un più un CAZZO non SPENDONO per NOI..Come puo andare avanti un comparto se non finanziato? (ti ricordi gli uffici senza carta? la polizia senza benzina?).Luca cazzo se non ci credi informati. Mettiamoci in testa che NON POTEVANO già spendere dal 1981 (SME = Vincolo esterno = ECU qui c'è tutta un'altra storia da raccontare a dimostrazione che gli interessi sul debito come sono aumentati e perché), ma in nostro paese ERA in SURPLUS in quegli anni e godeva di un motore ben oliato. Quindi sono parecchi anni che lo Stato non fa più lo Stato e siamo tutti incazzati e ne vogliamo RIFORMARE l'etica. Non ha FATTO lo Stato perché vincolato da SME da UEM da OCA da Trattati che dei celebrolesi hanno ben pensato senza dirci un CAZZO di firmare alla FACCIA della nostra SOVRANITÀ. La Sovranità siamo NOI. Ora giustamente visto che non funziona più niente chiediamo allo stato di Privatizzare servizi, privatizzare aziende "Corporate" influenti a livello mondiale, per far cassa e abbassare le tasse... scommettiamo che non si abbassa il debito pubblico e che le tasse così non le riducono

            

‪
13 h · Mi piace‪





            R.
           
Cina? ho messo a confronto Svizzera e Cina perché Stati Sovrani!! Nulla potrà nell' economia mondiale distruggere uno Stato che controlla la sua moneta. Lo sgancio € su CHF lo dimostra!!
http://sopravviverenelxxisecolo.blogspot.it/2015/01/chf-vs-in-world.html Perché propinarci la solita menata che l'€ ci difende dalla Cina?
13 h · Mi piace‪







            
il Pil della Cina è questo:
            


            

‪
13 h · Mi piace‪





           R.
            
Considera che il PIL dell'€U nel 2014 ha superato quello degli USA (16,9 circa). Ora è merito dell'€? NOooo!!!!! Sono 10 anni che cresciamo al rallentatore e guarda caso se fossimo rimasti ognuno con la sua monetina, saremmo cresciti molto di più!! E' ma è arrivata la crisi nel 2007!! Che stiamo ancora pagando sotto profilo finanziario (banche) ma Draghi a loro da i soldi che a noi poi non danno.
13 h · Mi piace‪




           R.
            
dici: "La svizzera e' sempre stata un paese che ha guadagnato e speculato proprio per il fatto di autoescludersi da tutto, neutrale, fuori dall'euro, segretezza, riservatezza, no immigrazione, etc.. Etc... GIUSTO!! Ma ora cambia tutto e cosmeticamente si veste da Stato etico e DENUNCIA tutti (quelli che fanno comodo) i CAPITALISTELLI che FESSI si sono tenuti i soldi NASCOSTI. (FESSI xhè conosco IDIOTI che hanno soldi in svizzera QUOTATI in €, fossero stati in CHF!! Eh!!). Gli accordi ora li ha fatti con tutti gli Stati (+o- non so di preciso). PERCHE' SBATTE LA PORTA IN FACCIA E DENUNCIA AGLI STATI GLI EVASORI? Perché gli svizzeri sono diventati ONESTI? NO!!!
 13 h · Mi piace‪





           R.
           STANNO PROTEGGENDO DI NUOVO LA MONETA E SE ESCONO CAPITALI DALLA SVIZZERA SI RIEQUILIBRA IL CAMBIO E SE NON SI POSSONO PIU' PORTARE € IL CHF scende (chf sempre bene rifugio, quindi chi lo compra lo fa salire) e riossigena la sua economia facendo contenti di nuovo gli esportatori...



            

‪
12 h · Mi piace‪





            R.
            quando vuoi mi confronto volentieri 
12 h · Mi piace · 1‪





            R.
            
Però se mi dici: Ovvio abbia deciso di sganciarsi dall'euro, la domanda al massimo e' perche' in precedenza aveva deciso di agganciarsi all'euro... vuol dire che non condividi quasi un cazzo di quello che sostengo gli "idioti" no €, perché semplicemente LAVORI LAVORI LAVORI e non ti informi. Quando vuoi ti spiego gli accordi Svizzera FMI WB sul patto GIUSTAMENTE tradito dal Governatore della SNB.
12 h · Mi piace‪





            R.
           € vs CHF la Svizzera è piccola ma ha raccontato la verità sull'€.
12 h · Mi piace‪





            R.
            
a me ride il culo. Scusa! l'€ non vale un CAZZO e si VEDE?
            

‪
12 h · Mi piace‪




            


            notte.
12 h · Mi piace‪




            
           R.
           18 mesi € vs $ = parità 24 mesi € vs $ = 0,90 Marchionne è informato e torna in €U a produrre...Attenzione però il cambio favorirà TTIP 
           Lo scrivo così se sbaglio me la menate!!



            T.
            zio pera.......
‪
12 h · Mi piace‪





            R.
            
CIAO TI FACCIO VEDERE UNA COSA??
12 h · Mi piace‪





            T.
            solo una però..... vorrei cercare di dormire senza avere incubi 
12 h · Mi piace‪





            R.
            gli incubi??
 12 h · Mi piace‪




            R.
            toh!!!
           


            

‪
12 h · Mi piace‪




            T.
            ECCO APPUNTO
12 h · Mi piace‪





            T.
            
GRAZIE.... ADESSO NON DORMO DEFINITIVAMENTE
12 h · Mi piace‪





            R.
            J‪ 
‪
12 h · Mi piace‪





            T.   
             
mamma mia..... che infinita tristezza
12 h · Mi piace‪





            R.
             beccati questa cosa DEMOCRATICA allora!!


            

‪
12 h · Mi piace‪





            T.
            lo sapevo che arrivavi con i tuoi grafici , già visto sto disegno 
12 h · Non mi piace più · 1‪




            R.
            notte a toch insema!!! 
12 h · Mi piace · 1
‪




            T.
            ciao Roby te se un brao scet ..... ma ades va a lec a dormi
12 h · Mi piace‪





            R.
            no scrivo un po su TTIP
12 h · Mi piace‪





            T.

            
DORMI C....O
12 h · Non mi piace più · 1


     L.
                
     sono esausto di ribattere a questi lirofili ,L.C 
     vienimi in soccorso, sarebbe gradito un tuo commento!  

      L.Se l'euro e' destinato a svalutarsi sul dollaro significa                    che invece se avessimo la lira avremmo una moneta forte!?!?!


            R.‪   
           No avremmo però come i paesi sovrani la possibilità di flessibilità del cambio, in modo da riequilibrare l'economia. Poi non sono lirofobo, a me va bene anche l'€ ma non gestito così. Poi fate una cosa voi restate, esco da solo! Se per te il problema mio è l'€, ti sbagli di grosso.
1 h · Mi piace ·
           
            
‪R.

           per dirtene una che ho scoperto oggi, ponendomi delle domande: sul sito della commissione europea si può accedere a trasmissioni streaming delle riunioni + o - importanti che si tengono sia al parlamento che in altre sedi istituzionali. Fin qui nulla di strano... quello che trovo assurdo é:
1 h · Mi piace‪




           
            
‪R.

          1) NON E' POSSIBILE scaricare il filmato della riunione ufficiale ma solo guardarla in diretta. Così non posso farti vedere cosa è stato deciso. Non mi sembra molto democratico, togliermi la possibilità di farti sentire le parole di Draghi piuttosto che di Junker, anche perché di cazzate ne dicono...in rete c'è chi registra la riunione, la diffonde e poi la tolgono (è capitato anche a me)...
1 h · Mi piace‪




           
           
‪R.

           2) la lingua ufficiale scelta per tutta la comunità è l'INGLESE, per i motivi che sappiamo... se è stata scelta questa lingua perché i paesi dominanti l'area euro hanno la possibilità di ascoltare in streaming con traduzione in tedesco e francese e gli altri si attaccano? Se fatta una scelta vale per tutti, no?
1 h · Mi piace‪




            
‪
           R.
           guarda che io considero l'€ per quello che é, anzi per quello che rappresenta, per questioni di regole e di Trattati hanno coniato questa moneta è l'hanno resa endogena, cioè la sua emissione è SOLO su richiesta di FINANZIAMENTO sia per gli STATI che per i PRIVATI cittadini; questo spiega la mancanza di liquidità sui nostri mercati (le Banche non prestano un CAZZO e gli € in giro non si vedono). Questo principio di emissione lo contesto perché ANTICOSTITUZIONALE e va contro tutti i nostri principi di uguaglianza e contro i principi dei DIRITTI UNIVERSALI DELL'UOMO (scusa ma mi vergogno di essere europeo, quando il popolo greco lo riducono alla fame). Quanto asserito non me lo invento, ci sono Costituzionalisti che stanno dicendo da tempo queste cose. Perché è anticostituzionale tutto ciò che stiamo subendo?   Se  la  moneta  in  questione   (fosse  la lira   sarebbe    uguale), è  emessa  solo   su   richiesta   di   finanziamento   (lo dimostra il QE) http://sopravviverenelxxisecolo.blogspot.it/2015/01/q-dello-zombi-draghi.html, questa emissione è legata ad un interesse sia nel caso in cui, tu stesso chieda un prestito, sia nel caso sia lo Stato a richiederlo. Ora che tu sia cosciente del fatto che devi pagare un interesse (legato al tuo rating) alla banca è cosa normale, ma come fa ad esserlo per uno Stato?Considerando che ognuno di noi paga i prorpri interessi e che poi un domani con le tasse dobbiamo pagare gli interessi sul prestito che lo Stato fa per garantirci servizi e massa monetaria, io lo trovo assurdo, ma ANTICOSTITUZIONALE lo dice la nostra CORTE. Lo Stato non è un'azienda!! E chi asserisce il contrario non ha mai letto la costituzione. Lo Stato é una famiglia VA gestito in modo etico, e la sua massa monetaria controllata DEMOCRATICAMENTE con FLESSIBILITA' atta a equilibrare il mercato interno. La "gara" a cui ci costringe il vincolo esterno, quella di diventare forti esportatori, con gli interessi truffaldini sul debito, la concorrenza sleale della Germania (ha fatto riforme quando non poteva), la più potente de-industrializzazione europea,chemiotassazione ecc ecc DOVE PENSI DI ANDARE?
            
            
‪R.
      uno dei fondatori dell'U€

            

‪
35 min · Mi piace‪




   



          

‪R.

          il presidente prima del ladrocinio sui c/c  "russi" a                   Cipro
            

‪
33 min · Mi piace‪




         

            
‪R.
           Noam Chomsky premio nobel sulle "privatizzazioni Neoliberali"
            

‪
28 min · Mi piace‪






           
           
‪R.
          ciao notte adesso leggo uno po' 
27 min · Mi piace

Nessun commento:

Posta un commento